sabato 2 aprile 2011

FUOCO GRECO:una lettura consigliata, una lettura rabbiosa....

".....Fanculo la non violenza, fanculo al discorso democratico, viva la lotta di liberazione con ogni mezzo necessario.Siamo per l'azione diretta, qui e ora. Per la teppa, lo scontro, l'anarchismo incendiario. Siamo per il fuoco in strada, per la rivolta estemporanea, per i casini di piazza. Non abbiamo mai creduto alla forza delle parole, se non fossero accompagnate dal rumore della violenza. Non abbiamo idee certe, eterne, immutabili nel tempo,ma solo un insieme di esempi di vita, di eroi, passioni che ci nutrono e ci scaldano dentro. Siamo senza veri orizzonti, senza un modello ben preciso, senza un vocabolario rigoroso. La nostra grammatica è una grammatica confusa, come la strada, come la Teppa..." 
FUOCO GRECO:La Rivolta di Atene del 5 Maggio 2010, di Bob Kolb, Edizioni Bepress.

Il 5 Maggio 2010 Atene è sotto la morsa della protesta popolare. Niente e nessuno puo' fermare l'onda rabbiosa dei manifestanti. Quattro morti e centinaia di feriti saranno il risultato di una situazione al limite. Un fuoco divampato all'interno di un Paese in balia di un'odissea economico-finanziaria di proporzioni storiche.
La rivolta di Atene, vissuta, interpretata e raccontata da chi si è ribellato in modo radicale. Una cronaca Riot, violenta, ribelle, scritta con lo slang della protesta costante, della protesta rabbiosa, fatta di teppismo politico e ribellismo contro ogni forma d'autorità.



Nessun commento:

Posta un commento